alsunawy
عزيزي الزائر

لأنـنـا نـعـشـقِ التـميز والـِمُـِمَـِيّـزِيْـن يشرفنـا إنـظمـامك معنـآ في مـنـتـدانـا
منتدى ألسنـــــــاوي
أثبـت تـوآجُـِدك و كن من الـِمُـِمَـِيّـزِيْـن ..!



ادارة المنتدي



منتدى يجمعنا كلنا
 
الرئيسيةالبوابةاليوميةس .و .جبحـثالتسجيلدخول

شاطر | 
 

 Animatori italiani

اذهب الى الأسفل 
كاتب الموضوعرسالة
Y a S s e R
المشرف العام
المشرف العام
avatar

ذكر
عدد الرسائل : 4319
العمر : 32
العمل\الترفيه : FedEx Express

تاريخ التسجيل : 16/01/2008

مُساهمةموضوع: Animatori italiani   الخميس 24 يناير 2008, 17:40

L'estate in Italia è sinonimo di vacanze, festival e tempo passato con la famiglia e amici. L'autunno, invece, si riserva il piacere di scambiare le storie di avventure ed eventi estivi con compagni di scuola e colleghi. L'estate porta una grande varietà di celebrazioni e festival in tutta Italia, alcuni centrati sull'arte in genere. Come anche negli Stati Uniti, il divertimento in Italia è diversificato dagli spettacoli di ragazze in show televisivi all'opera di Verdi a La Scala.

Nei mesi di giugno e luglio si celebra a Spoleto il Festival dei due Mondi. Uno spettacolo di teatro, ballo, film e musica (i concerti includono musica classica, operetta e jazz) diretto dal compositore Giancarlo Menotti, vincitore del Premio Pulitzer. Questo spettacolo è stato pensato per avvicinare le idee artistiche esistenti tra gli Stati Uniti e l'Europa.

Una tipica tradizione estiva si svolge in Toscana nella città di Siena, una delle poche città medioevali esistenti ancora racchiusa entro le proprie mura. Una delle più brutali ma eccitanti corse a cavallo senza sella, il Palio, si tiene due volte all'anno nella piazza centrale di Siena chiamata Il Campo. I fantini vengono scelti tra i diciassette settori o contrade della città dove si svolgono elaborate preparazioni nei giorni che precedono la corsa. Solo un minuto e mezzo sono necessari, in genere, ai cavalli per percorrere i tre giri del Campo in ciascuna batteria! Ma non lasciatevi ingannare dalla brevità della corsa; il Palio è una competizione rigorosa e a volte anche violenta: non è fuori dal comune assistere a fantini e cavalli ferirsi o anche morire nella piazza con i muri coperti da materassi. L'evento prende il nome dalla bandiera, o Palio, che viene consegnata al fantino come premio vincente alla fine della corsa.

Con una nota più leggera, vogliamo ricordare l'Ericsson Summer Festival nella vicina città toscana di Lucca, dove vengono ospitati una serie di cantanti quali Joe Cocker, Ray Charles, Alanis Morissette, The Cranberries, Joan Baez, Natalie Cole, Lionel Richie & Giorgia, Oscar D'Leon e Youssou N'Dour.

Uno dei più prestigiosi ed eccitanti festival dell'opera in Italia viene tenuto all'Arena di Verona, un anfiteatro romano ancora intatto esistente. Quest'anno si è disputata la 78ª edizione del festival annuale celebrando Verdi e le sue opere, il Nabucco, La Traviata, La Forza del Destino e l'Aida. Le opere vengono rappresentate con una rappresentazione teatrale ad alto livello all'aperto sotto il cielo estivo. Il festival si tiene ogni estate dalla fine di giugno all'inizio di settembre.

In Italia, come anche negli Stati Uniti, le celebrità del mondo dello spettacolo sono al centro dei pettegolezzi che raggiungono anche il mondo dell'opera. Nel 1996, Luciano Pavarotti, il leggendario tenore, era al culmine dei pettegolezzi mondani quando alcune fotografie della sua scappatella ai Caraibi con Nicoletta Mantovani (la sua segretaria e meno di metà dei suoi anni) furono pubblicate. Questo scandalo risultò nella rottura del matrimonio di trentacinque anni. Ancora più di recente, il tenore Andrea Bocelli ha attratto l'attenzione pubblica per il suo sex appeal e per la sua voce (anche se Bocelli appare più famoso negli Stati Uniti che in Italia).

Comunque, gli artisti di musica classica non sono gli unici ad essere presi di mira dai pettegolezzi; come agli americani anche agli italiani piace sapere tutto di tutti, specialmente sui personaggi celebri. Basta dare un'occhiata al canale gossip del www.jumpy.it per notare quali siano gli argomenti ritenuti più interessanti. Secondo jumpy gli argomenti più scottanti oggigiorno sono:


  1. La rottura del rapporto tra la modella italiana Anna Falchi e il campione motociclistico Max Biaggi e la seguente relazione con il calciatore Pippo Inzaghi.


  2. Il misterioso legame tra l'attrice Elisabetta Gardini e l'attore Lorenzo Amato durante il festival di Isben di tre giorni sulla costa amalfitana, malgrado la presenza del fidanzato della Gardini, il regista Ferdinando Balestra.


  3. L'introduzione della ragazza di Leonardo DiCaprio, Gisele Bundchen, alla madre.


Se queste informazioni sono prese alla leggera dalla stampa, basta dare uno sguardo all'arte italiana della passeggiata del dopo cena per rendersi conto di come sia fatto il vero pettegolezzo italiano. In grandi e piccole città gli italiani hanno preso l'abitudine di fare una passeggiata dopo cena, specialmente nelle piazze centrali per incontrarsi con amici e nemici e discutere degli eventi giornalieri, di politica e, naturalmente, di pettegolezzi. Nei paesi, dove tutti si conoscono, le storie raccontate in piazza si spargono come il fuoco. In città più grandi, quali Milano, i bar e i mezzi pubblici sono luoghi più convenienti per disseminare il pettegolezzo giornaliero.

Perciò, mentre la temperatura scende e sognate le vacanze, libertà e divertimento, consolatevi sapendo che dall'altra parte del globo le gioie dell'estate diventano le storie migliori dell'inverno!

_________________









الرجوع الى أعلى الصفحة اذهب الى الأسفل
معاينة صفحة البيانات الشخصي للعضو
AL_Administirator
Admin
Admin
avatar

انثى
عدد الرسائل : 3577
العمر : 29
المزاج : شغاال
العمل\الترفيه : طالبة على قد حالى

تاريخ التسجيل : 03/12/2007

مُساهمةموضوع: رد: Animatori italiani   الإثنين 11 فبراير 2008, 19:03

بجد بجد شغل اكثر من رائع ميرسى كتير

_________________
الرجوع الى أعلى الصفحة اذهب الى الأسفل
معاينة صفحة البيانات الشخصي للعضو https://www.facebook.com/home.php?ref=home#/profile.php?id=102909
osama
عضو جديد
عضو جديد


ذكر
عدد الرسائل : 137
العمر : 31
المزاج : zay el fol
العمل\الترفيه : student
تاريخ التسجيل : 16/02/2008

مُساهمةموضوع: رد: Animatori italiani   الأحد 17 فبراير 2008, 18:43

grazie infinite
الرجوع الى أعلى الصفحة اذهب الى الأسفل
معاينة صفحة البيانات الشخصي للعضو
Y a S s e R
المشرف العام
المشرف العام
avatar

ذكر
عدد الرسائل : 4319
العمر : 32
العمل\الترفيه : FedEx Express

تاريخ التسجيل : 16/01/2008

مُساهمةموضوع: رد: Animatori italiani   الأحد 17 فبراير 2008, 19:49

Grazie

_________________









الرجوع الى أعلى الصفحة اذهب الى الأسفل
معاينة صفحة البيانات الشخصي للعضو
 
Animatori italiani
الرجوع الى أعلى الصفحة 
صفحة 1 من اصل 1

صلاحيات هذا المنتدى:لاتستطيع الرد على المواضيع في هذا المنتدى
alsunawy :: `·.¸¸.·´´¯`··._.· ( LEARNING ) `·.¸¸.·´´¯`··._.·` :: Italiano :: مقالات-
انتقل الى: